Foggia, Pelusi: “I Sannella non devono mollare”

09.06.2019 23:45 di  Anna Catastini   vedi letture
Foggia, Pelusi: “I Sannella non devono mollare”
TMW/TuttoC.com
© foto di Francesco Scopece/TuttoLegaPro.com

Sarà un’estate calda dalle parti di Foggia. Il sodalizio rossonero tenterà la strada della riammissione in Serie B, dopo aver perso la cadetteria una prima volta sul campo (storia di un mese fa) e poi di nuovo nelle aule dei tribunali, in seguito alla depenalizzazione della sanzione inflitta al Palermo.

Sulle pagine del Corriere dello Sport, edizione Puglia, è intervenuto l’ex presidente del Foggia Davide Pelusi che, nell’estate del 2012, quella del fallimento dopo la mancata iscrizione in Lega Pro della società di Pasquale Casillo, riuscì ad iscrivere la squadra in Serie D, gettando le basi per la risalita dei rossoneri nel calcio che conta.

Queste le sue parole sul momento del Foggia, raccolte da “TuttoCalcioPuglia”: “Fare il presidente di una squadra di calcio è il mestiere più bello del mondo, anche se il ruolo comporta dei rischi. Di certo sono stati commessi alcuni errori, in primis l’esonero di Grassadonia a dicembre: successe la stessa cosa a me nel dicembre 2012, quando mi chiesero la testa di Padalino, ma io tenni duro e alla fine i fatti ci diedero ragione. La famiglia Sannella deve andare avanti: la passione è quella che sostiene un progetto e loro amano i colori rossoneri”.

Su un suo eventuale ritorno a Foggia, Pelusi dichiara: “Se me lo proponessero ritornerei, cercando di coinvolgere i miei contatti internazionali, ma credo che non accadrà. In ogni caso, sempre e solo forza Foggia”.