SEZIONI NOTIZIE

Foggia, il comunicato ufficiale sulle trattative per la cessione

di Sebastian Donzella
Vedi letture
Foto

In relazione alle notizie di stampa di recente pubblicazione, ed aventi ad oggetto le trattative per la cessione del Foggia Calcio, la Famiglia Sannella, precisa quanto segue.
Come noto, in questi 4 anni abbiamo profuso ogni sforzo, economico, morale e di impegno per il bene del Foggia Calcio e della Città, riuscendo a regalare a tutti i tifosi gioie e soddisfazioni che mancavano da tempo.

Le gravi vicissitudini che hanno colpito la nostra famiglia e la squadra, per fatti ancora oggi tutt’altro che accertati o dimostrati, hanno certamente condizionato i risultati sportivi della stagione appena conclusa, culminata con una retrocessione dolorosissima, resa se possibile ancor più amara dalla paradossale vicenda della sospensione dei playout, ennesima ingiustizia a danno della nostra passione.

In una situazione del genere, l’impegno richiesto alla nostra famiglia è divenuto semplicemente troppo gravoso, e non più sostenibile, tanto da rendere necessario porre in atto tutte le opportune azioni per il passaggio di proprietà delle quote del Foggia Calcio.
In questo senso, confermiamo di aver dato, da tempo, mandato al nostro Studio Legale di riferimento di ricercare eventuali potenziali acquirenti e di condurre quindi le relative negoziazioni.

PUBBLICITÀ

Confermiamo anche l’esistenza di soggetti interessati, e come le opportune trattative ed analisi per la cessione della società siano ad oggi in corso.
Tuttavia, non potendo mai dirsi certa la conclusione di una trattativa sino al momento dell’effettivo perfezionamento degli accordi, e tenuto conto della necessità dell'iscrizione del Club entro il 24 di giugno, confermiamo in ogni caso la piena ed assoluta disponibilità a valutare ogni ulteriore proposta relativa all’acquisizione della società, con l’unica condizione che si tratti di un progetto serio e concreto.

Lo scopo, da parte nostra, è ancora una volta quello di consentire al Foggia di avere un futuro nel calcio professionistico, evitando di vanificare gli enormi sforzi compiuti nel corso degli anni e la grandissima passione, della nostra famiglia e della meravigliosa tifoseria rossonera, e per questo abbiamo accettato di cedere il Foggia Calcio al prezzo simbolico di 1 euro, e ciò nonostante gli ingenti investimenti economici effettuati nell’ultimo quadriennio.

E’ stato un onore ed un privilegio.

Fedele e Franco Sannella

Altre notizie
Sabato 14 Dicembre 2019
12:15 Girone C Catania, emesso DASPO di 10 anni per aggressore di Lo Monaco 12:00 Girone A Carrarese-Pianese, lotta per obiettivi diversi: le probabili formazioni 11:50 Girone C Cavese-Ternana, la vittoria per riscattarsi: le probabili formazioni 11:40 Girone B Modena-Ravenna, Mignani cerca il tris. Le probabili formazioni 11:30 Girone A Girone A, Pianese-Pro Vercelli anticipata a sabato 21 dicembre alle 15
PUBBLICITÀ
11:20 Girone C Pres Leonzio: "Ciò che è stato fatto è irripetibile. Mai trattato il Catania" 11:10 Girone A Pres Olbia su defiscalizzazione: "Proposto blocco inizio girone ritorno" 11:00 Girone C Bari, Terrani: "Vivarini vuole tanta complicità coi due attaccanti" 10:50 Girone B Ravenna, Foschi: "Lavorato su testa, non abituati a piangerci addosso" 10:45 Girone A 19^ giornata: tutti i convocati del Girone A 10:40 Girone A Carrarese, i convocati per il derby con la Pianese: c'è Mignanelli 10:30 Girone C Potenza, la lettera di Caiata sulla mancata defiscalizzazione 10:20 Altre news Oliva a TC: "Girone B? Lo vince il Vicenza. Occhio a Padova e Sudtirol" 10:10 Girone A Como, l'influenza dilaga e regala il debutto a Zanotti 10:00 Rassegna stampa CorMezzogiorno: "Bari verso Caserta. Scala: «Crocevia decisivo»" 09:45 Rassegna stampa La Stampa: "Pro si aggrappa a Comi. Grigi rivogliono miglior Arrighini" 09:30 Rassegna stampa Il Piccolo: "Triestina, la ricetta per ritrovare un posto nella top ten" 09:15 Rassegna stampa La Sicilia: "Catania, Follieri ieri dal sindaco: «M'interessa il club»" 09:00 Rassegna stampa CorVeneto: "Vicenza, Di Carlo calibra attacco. Probabili Arma-Marotta" 08:45 Rassegna stampa GdS: "Bianchi, la regia e gli assist per una Reggina da Serie B"