FOCUS TC - Arbitri 15^ giornata: male Marotta, giornata nera per gli assistenti

15.12.2020 13:30 di Luca Esposito Twitter:    vedi letture
Flop Marotta
TMW/TuttoC.com
Flop Marotta
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Nuovo appuntamento della rubrica di TuttoC.com  "Focus Arbitri", interamente dedicata ai fischietti della terza serie, incentrata sulle performance più importanti e sugli errori che hanno inciso maggiormente sul risultato finale. Una sorta di lente d’ingrandimento atta anche a chiarire le questioni più controverse del regolamento. Ecco di seguito gli arbitri protagonisti in negativo nel 15° turno di campionato nei gironi B e C. Nel girone A non si segnalano episodi determinanti ai fini del risultato.

Si precisa, inoltre, che la nostra rubrica trae spunto dalle immagini video (non sempre sono riportate le infrazioni dei direttori di gara) messe a disposizione della piattaforma Eleven Sports. Pertanto si invitano le società a segnalare e documentare, con immagini video, entro lunedi sera, situazioni arbitrali a loro dire penalizzanti che saranno valutate dalla nostra redazione, inviando un'email al seguente indirizzo lucaesposito@tuttoc.com

Padova - Triestina 0-0 (Girone B)

Ermanno Feliciani  sez. Teramo - Quarto anno alla Can C - Assistenti: Garzelli - Santi. Disastrosa la prestazione dell'AA1 Garzelli. Inesistente il fuorigioco che segnala al 61’: l'attaccante ospite Granoche non era in posizione di offside. Nell’occasione, aveva fatto bene l'arbitro ad assegnare il calcio di rigore agli ospiti per il fallo subito dallo stesso attaccante. Il gioco andava ripreso con la massima punizione e non con il fg.

Voto assistente 3 [Per vedere gli highlights della gara: CLICCA QUI]

Imolese - Vis Pesaro 1-2 (Girone B)

Maria Marotta sez. Sapri - Terzo anno alla Can C - Assistenti: Cipolletta - Cesarano. Errore dell' arbitro al 58’ quando assegna il calcio di rigore agli ospiti che decide la gara. Nella circostanza l’intervento del portiere locale è regolare e non falloso poichè tocca chiaramente il pallone. Considerata la modalità e la posizione dell' evento, il ddg poteva e doveva essere aiutato dall'assistente 1. 

Voto arbitro 3 e assistente 4 [Per vedere gli highlights della gara: CLICCA QUI]

Carpi - Gubbio 2-2 (Girone B)

Marco D’ Ascanio sez. Ancona - Quarto anno alla Can C - Assistenti Santarossa -Tricarico. Errore dell'arbitro al 64’ quando ammonisce per la seconda volta il calciatore ospite Oukhadda. L’intervento è falloso ma non da giallo.

Voto arbitro 5 [Per vedere gli highlights della gara: CLICCA QUI]

Juve Stabia - Potenza 2-0 (Girone C)

Cristian Cudini sez. Fermo - Quarto anno alla Can C - Assistenti Pintaudi - Polito. Errore dell' AA2 Polito al 30’ quando annulla la rete realizzata dai locali. Nella circostanza il calciatore stabiese Romero non è in posizione irregolare. 

Voto assistente 3 - [Per vedere gli highlights della gara: CLICCA QUI]