SEZIONI NOTIZIE

Consiglio Federale, B a 20 squadre: dalla C una promozione in più

di Dario Lo Cascio
Vedi letture
Foto

All’esito del Consiglio Federale tenutosi in data odierna è stata deliberata la modifica del format della serie B che dalla stagione 2019/2020 sarà composta da 20 club.

Tale modifica è stata accompagnata da una norma transitoria che prevede per la stagione 2018/2019 una promozione in più per le società di Lega Pro al fine di integrare il numero delle società di serie B, attualmente a 19. Per la corrente stagione pertanto, le promozioni dalla Lega Pro alla serie B saranno 5, mentre le retrocessioni dalla Lega Pro alla Serie D diminuiranno a 7.

PUBBLICITÀ

Il mandato che le società di Lega Pro avevano affidato nell’assemblea dello scorso 17 dicembre al Presidente Ghirelli, al fine di vedersi parzialmente risarciti del grave danno patito lo scorso agosto, è stato portato a termine con successo.

Nel corso della riunione sono state altresì deliberate una serie di norme che permettono una fondamentale abbreviazione dei termini per assumere il provvedimento di esclusione dal Campionato di Serie C per quelle società che non hanno provveduto alla sostituzione delle fideiussioni Finworld e che non provvederanno entro il nuovo abbreviato termine al versamento della sanzione di € 350.000 che gli organi di giustizia commineranno. Nel contempo è stata altresì data delega al Presidente Gravina per l’avvio al procedimento di revoca dell’affiliazione ex art. 16 comma 4 per le società Matera e Pro Piacenza.

Altre notizie
Mercoledì 1 Aprile 2020
12:00 Altre news Di Cintio a TC: "L'ideale sarebbe congelare le classifiche attuali" 11:45 Girone B Sambenedettese, il club chiederà lo stop definitivo del campionato 11:30 Altre news Ghirelli: "Toglieremo le fideiussoni e aumenteremo i controlli" 11:15 Girone B Rimini, Agnello: "Sarebbe un bene finire la stagione, anche ad agosto" 11:00 Altre news Malagò: "Alcuni sport vogliono ripartire ma non c'è certezza"
PUBBLICITÀ
10:45 Girone B Piacenza, Pergreffi: "Con i nostri stipendi non compriamo auto di lusso" 10:30 Altre news Coronavirus, misure restrittive prolungate fino al 13 aprile 10:15 Girone B Fano, Amadio: "La ripresa solo con certezza di contagi zero" 10:00 Rassegna stampa La Repubblica: "Tutti i danni del calcio. Buco da 500 milioni" 09:45 Rassegna stampa Corriere del Mezzogiorno: "Emergenza, si mobilitano i tifosi del Bari" 09:30 Rassegna stampa La Libertà: "Nella gara della solidarietà la Serie C è in prima fila" 09:15 Rassegna stampa Corriere dello Sport: "Torrente sulle orme di Don Matteo" 09:00 Rassegna stampa Corriere di Arezzo: "Campionato: avanti o chiudere?" 08:45 Rassegna stampa La Sicilia - "Catania, passi avanti della cordata etnea" 08:30 Rassegna stampa Tuttosport: "La Serie C da salvare" 08:15 Rassegna stampa Gazzetta dello Sport: "Una festa in dubbio" 08:00 Rassegna stampa Rassegna stampa - Le prime pagine dei quotidiani 07:30 Interviste TC INTERVISTA TC - Di Cintio: "Stipendi da non pagare? Ecco la situazione" 00:00 Il Punto IL CALCIO MI MANCA, TREMENDAMENTE. MA ADESSO NON È IL TEMPO DI PARLARNE, MEN CHE MENO DI LITIGARE. TORNEREMO A GODERCI LE PARTITE, MA PRIMA ABBIAMO SFIDE PIÙ IMPEGNATIVE DA SUPERARE 00:00 Altre news L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 31/03