Como, pres. Porro: "Sempre rispettati i controlli di fair play finanziario, costruiremo un futuro positivo"

Si è tenuta ieri sera, in casa Como, una conferenza stampa allargata anche ai tifosi, alla quale hanno preso parte il presidente Pietro Porro e il DG Diego Foresti. Proprio il patron lariano ha voluto fare chiarezza su alcuni aspetti dell'attuale situazione societaria, specificando che dopo la retrocessione patita nel campionato da poco concluso è stato rinnovato l'organigramma con "l'obiettivo di dare un'organizzazione migliore al Como per salvaguardare il valore sportivo ed economico della società. Detto questo è utile altresì sottolineare come il Como abbia sempre superato i rigidi controlli di fair play finanziario messi in atto dalla federazione, tant'è vero che non abbiamo mai preso un solo punto di penalizzazione o una sola ammenda per la non ottemperanza a questi parametri".
E sui parametri della prossima annata: "Proprio oggi (ieri, ndr), inoltre, abbiamo voluto provvedere a regolare tutti gli adempimenti necessari per presentare la domanda di iscrizione al campionato allegando alla medesima una fideiussione bancaria e non assicurativa".
Conclude poi: "Alla luce di quanto detto siamo convinti in assoluta buona fede che il Como abbia le carte in regola per costruirsi un futuro positivo; per farlo siamo pronti a continuare il cammino di risanamento aziendale intrapreso già da diversi mesi".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
