Borghini risponde a TC: "Se sarò eletto i giovani saranno una priorità"

07.01.2021 17:30 di  Marco Pieracci   vedi letture
Borghini risponde a TC: "Se sarò eletto i giovani saranno una priorità"
TMW/TuttoC.com
© foto di Sebastian Donzella

Andrea Borghini, candidato alla presidenza della Lega Pro nelle prossime elezioni che si terranno martedì 12 gennaio ha risposto all'editoriale pubblicato sulle colonne di TuttoC.com a firma Nicolò Schira, con un lettera inviata alla nostra redazione che riportiamo di seguito integralmente.

Gentile Schira,

ho letto con interesse il suo editoriale odierno in cui avanza perplessità sul fatto che la Berretti non abbia ancora ripreso l’attività. In particolare, mi riferisco a questo passaggio “Quando ritorneranno ad allenarsi questi ragazzi e soprattutto quando giocheranno di nuovo? Speriamo che dopo le elezioni presidenziali venga fatta un po' di chiarezza e ci sia uniformità con le leghe più importanti. “. Le scrivo intanto per ringraziarla di aver evidenziato questo paradosso e per informare lei e i suoi lettori che il mio impegno, già previsto ma che ora intendo maggiormente rafforzare, è di portare la questione all’attenzione delle società, della Figc e del Governo non appena sarà insediato. Non è possibile pensare che le squadre Berretti, che rappresentano la risorsa più importante delle squadre di Lega Pro, non possano celermente tornare in campo e poi disputare il torneo. La tutela sanitaria dei giocatori, soprattutto se delle giovanili, viene al primo posto ma ora siamo nelle condizioni di poter redigere un protocollo stringente per poter tornare in campo in sicurezza e far riprendere appieno le attività.

Se il 12 gennaio sarò, come credo, eletto Presidente della Lega Pro questa sarà tra le mie prime cinque priorità dell’agenda.

Un cordiale saluto

Andrea Borghini