Alessandria, mister De Petrillo: "Ho scelto questa società per la sua storia"

In una sala stampa ristrutturata grazie anche al lavoro di alcuni tifosi della Curva Nord, che il Consiglio di Amministrazione dell'Alessandria Calcio ha pubblicamente ringraziato, Alessio De Petrillo, il nuovo allenatore dei grigi, è stato presentato ai giornalisti. Queste le prime dichiarazioni del tecnico, parso deciso e molto soddisfatto della scelta fatta: "Io vorrei confermare quanto è stato fatto di buono ad Alessandria, stimo molto Maurizio Sarri e cercherò di dare continuità. Questa è una piazza molto affascinante dove si respira davvero il calcio. Quello che mi ha convinto a scegliere questa società, infatti, è la storia. Al MoccagattaIo ho giocato diverse volte da avversario e il fascino di questo stadio è indiscutibile. Avevo anche un'offerta, economicamente molto interessante, dall'estero, ma ho fortemente voluto venire qui. Per ora non ho ancora parlato con nessuno dei giocatori, ho preferito aspettare l'ufficialità per poterlo fare. Comunque conosco Artico, per amicizie che abbiamo in comune, e poi, sinceramente, ho avuto modo di studiare gli altri ragazzi per averli affrontati come avversario oppure perché li ho visionati. L'arrivo di un giocatore come Fabio Roselli mi soddisfa molto, è un uomo di temperamento e questa dovrà essere una delle caratteristiche della squadra".
Il tecnico toscano, che ha sottoscritto un contratto biennale, nei prossimi giorni, visionerà le strutture sede del ritiro pre-campionato a Salice Terme e, nella sua nuova avventura, sarà coadiuvato dal vice Andrea Mosconi (che è in attesa di interrompere il rapporto contrattuale attualmente in essere con il Cagliari) e dal preparatore atletico Michele Silvestri. Confermato lo staff medico della scorsa stagione, diretto dal dottor Biagio Polla.
L'Alessandria ha infine annunciato che la prima amichevole stagionale si giocherà il 31 luglio prossimo allo Stadio Comunale di Valenza contro la squadra locale che milita in 2^ Divisione, con inizio previsto per le ore 17.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati