Ag. Di Piazza: "Ai playoff può fare la differenza. Complimenti al ds etneo"

23.05.2019 17:00 di Sebastian Donzella Twitter:    vedi letture
Ag. Di Piazza: "Ai playoff può fare la differenza. Complimenti al ds etneo"
TMW/TuttoC.com
© foto di Federico Gaetano

Giovanni Tateo, agente di Matteo Di Piazza, ha commentato a ZonaCalcio.net la stagione del suo assistito, a segno ieri nei playoff contro il Potenza: "Ha trovato la condizione giusta e la posizione idonea per dimostrare il suo calcio. Con il ritorno di Sottil il ragazzo ha fatto vedere la sua incisività, e nelle ultime uscite è stato davvero brillante. Sono contento dopo la delusione Cosenza, visto che il ragazzo si sta riprendendo ciò che gli appartiene, offrendo delle prestazioni di alto livello.

Vanno riconosciuti i meriti del direttore Argurio, che ha sempre creduto in Di Piazza, sin dai tempi di Agrigento. Ogni stagione il direttore me lo richiedeva, visto che nutre una profonda stima verso il ragazzo, inoltre ci tengo a ribadire che Argurio ha allestito un’ottima squadra, con giovani interessanti. Pertanto bisogna fare i complimenti al direttore sportivo del Catania.

Nelle squadre che sono arrivate sino alle semifinali credo che Di Piazza è quello che può fare letteralmente la differenza, è sicuramente l’uomo del momento. Di Piazza ha vinto tre campionati di C, una volta nei playoff con la Pro Vercelli e le altre due con Foggia e Lecce, ciò dimostra che è un calciatore che risponde sempre presente quando c’è bisogno. Può capitare che sbagli una partita di basso profilo, ma nelle sfide calde dove la pressione diventa alta, lui riesce a dare sempre il massimo. E’ un giocatore che si gasa quando vede lo stadio pieno visto la sua grossa personalità, e lo sta dimostrando,considerato che in questi playoff è risultato sino a questo momento letteralmente decisivo. Può essere il cannoniere del torneo. 

Spero per Di Piazza e per i direttori Lo Monaco ed Argurio, con i quali ho un rapporto che va oltre il calcio, che il Catania raggiunga finalmente la Serie B, inoltre lo merita la gente di questa splendida realtà".