Intervista TC

Rigoli: "Juve Stabia in Serie B, manca solo la matematica"

04.04.2024 21:00 di  Raffaella Bon   vedi letture
Rigoli: "Juve Stabia in Serie B, manca solo la matematica"
TMW/TuttoC.com
© foto di Federico Gaetano

Pino Rigoli, ex tecnico tra le altre di Juve Stabia e Catania, a TuttoC.com ha fatto il punto sui due club.

La Juve Stabia è vicina alla vittoria del Girone C.
"Penso che manchi solo la matematica. Hanno fatto qualcosa di strepitoso, straordinario. C'è stato un grande lavoro da parte di tutti. La Juve Stabia non era tra le candidate alla vittoria finale ma con grande merito, grande continuità di risultati e una buona espressione di gioco ha fatto qualcosa di eccezionale. Ovviamente è stato fondamentale il lavoro del direttore Lovisa che, da grande conoscitore di calcio quale è, ha costruito una squadra importante pur non avendo le risorse di altre società blasonate come Catania, Benevento, Avellino e Crotone. Grande merito, infine, va dato all'allenatore Pagliuca e al suo grande lavoro".

Il Catania ha vinto la Coppa ma deve ancora salvarsi.
"Con questo trofeo il Catania ha riscattato un campionato deludente. Si rilanciano perché potrebbero partecipare ai playoff in caso di salvezza. Bisogna comunque dare atto al presidente Pelligra e ai suoi collaboratori che non hanno lesinato sforzi, anche se si sperava in un apporto migliore da parte di qualche giocatore. Le responsabilità secondo me non sono da ricercare nell'allenatore anche perché con Lucarelli c'era stato un risveglio. I giocatori, presi a uno a uno, sono molto forti ma presi tutti insieme hanno avuto qualche difficoltà perché tra alti e bassi non sono riusciti ad avere continuità di risultati":

Che ruolo potrà avere nei playoff?
"Tutto può succedere, i giochi sono aperti per tutti. Mi auguro che il Catania possa raggiungere la Serie B tramite i playoff, considerando anche la possibilità di entrare già nella fase nazionale, anche se alla fine il posto disponibile per la cadetteria è solo uno. Ci tengo comunque a fare i complimenti a tutti loro per la conquista della Coppa".