Intervista TC

Millesi: "Catania, è il momento di gioire. Padova forte e organizzato"

19.03.2024 20:20 di  Raffaella Bon   vedi letture
Millesi: "Catania, è il momento di gioire. Padova forte e organizzato"
TMW/TuttoC.com
© foto di Federico De Luca

Francesco Millesi, ex centrocampisata del Catania, parla della doppio confronto in finale playoff col Padova: "Il Catania incontra una squadra forte e organizzata, sebbene arrivi da qualche risultato poco positivo. Purtroppo i Ross azzurri quest’anno stanno avendo dei problemi che l’hanno fatta ritrovare in una zona che non le compete né come pubblico né come rosa. Dispiace parecchio vederli così".

Il Catania cerca riscatto dal campionato.

“Sarà un incontro fondamentale, al di là del prestigio della Coppa Italia. In campionato non sta regalando gioie, perciò società e tifosi si aspettano il meglio qui. E questa è un’arma a doppio taglio. Il campionato? Bisogna allontanarsi dalla zona rossa, una volta che se lì è difficile uscirne”.

Come affrontare la gara?

“Per vincere serve determinazione e fame, senza arrivano sconfitte. Indossano una maglia pesante non facile da indossare ma chi lo fa non è l’ultimo arrivato, perciò devono calarsi sia nel finale di campionato sia nella Coppa a portarla. Bisogna giocare col sangue agli occhi e con tanta voglia di non mollare. Sul campo bisognerà avere pazienza, ci sono 180 minuti e non servono eccessi al fine di non compromettere il ritorno”.

Concentriamoci sul tipo di squadre.

“Due squadre tecnicamente superiori a tante concorrenti, mi aspetto una bella partita. Possono farci divertire, da giocatori bravi il tifoso si aspetta venga esaltato. Penso sia arrivato il momento di gioire per i tifosi etnei”.

Chi saranno i protagonisti?

“Mi auguro di vedere Chiricò un po’ più avanti, ha qualità superiori alla categoria e mi piange il cuore nel vederlo partite troppo arretrato”.