INTERVISTA TC Di Venanzio: "Bravo Padova, l'unione fa la differenza"

25.04.2018 06:00 di Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC Di Venanzio: "Bravo Padova, l'unione fa la differenza"
© foto di Federico De Luca

E' un grande ex in casa Padova. Parliamo dell'ex terzino mancino, Fabio Di Venanzio (in foto). Queste le sue parole in esclusiva ai microfoni di TuttoC.com.

 

Padova nuovamente in trionfo dopo la promozione in cadetteria del 2009. Che ricordi hai di quella festa?
“La promozione del 2009 me la ricordo perfettamente. Ricordo anche i minimi particolari. Fu un'esplosione di gioia pazzesca, ricordo che dentro lo spogliatoio, dopo che l'arbitro mi diede il doppio giallo, a fine primo tempo ero sotto la doccia fredda ancora vestito. Varricchio si avvicinò e mi disse: “Tranquillo Fabio gli rompiamo il c*** pure in 10”. E così fu”.

Di chi sono i meriti di questa promozione?
“I meriti della promozione sicuramente vanno divisi tra tutti i componenti della rosa, staff e addetti ai lavori. Quando si vince è così, perché avendo vinto quattro campionati è sempre l'unione a fare la differenza; complimenti”.

Cosa ha portato a questa squadra mister Bisoli?
“Bisoli secondo me ha portato quel carisma, quella grinta e quella voglia di vincere che in una piazza come Padova serve come il pane”.

I calciatori più in evidenza di questa cavalcata? E i giovani?
“Tra i giovani che mi hanno colpito, ma non sono io a dirlo bensì i numeri, sono Cisco e Marcandella. Spero che entrambi rimarranno biancoscudati. Poi giocatori come Trevisan servono sempre per vincere. Complimenti al presidente Bonetto. Mi auguro che non faccia le stesse cose successe dopo la nostra vittoria del campionato. Questa non è una polemica ma l'anno dopo successe il putiferio”.

Passiamo ad un’altra tua ex squadra. La Triestina può raggiungere i playoff?
“Gli alabardati, mi auguro con tutto il cuore, che possano raggiungere il traguardo playoff. Se lo meritano”.