INTERVISTA TC Carboni: "Livorno da B, Robur puoi essere seconda"

11.12.2017 14:00 di  Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC Carboni: "Livorno da B, Robur puoi essere seconda"
TMW/TuttoC.com
© foto di Prospero Scolpini/TuttoSalernitana.com

Questa sera la Robur Siena sarà impegnata nel posticipo del Girone A al "Garilli" di Piacenza. Un'occasione importante per la squadra toscana che, vincendo, si riporterebbe al secondo posto della graduatoria. TuttoC.com ha intervistato in esclusiva l'ex tecnico della formazione bianconera, Guido Carboni

Come valuta la Robur fin qui?

"L'ho vista a Pistoia e posso dire che ha qualità. Se a gennaio faranno qualcosa sul mercato possono dare fastidio a tante. Può ambire ad un secondo posto e quindi avere agevolazioni per i play-off. Ha qualità tecniche importanti, ci sono diversi giocatori che ho allenato come Marotta. Lo stimo molto, lo avevo richiesto a Siena ed è arrivato l'anno dopo". 

Stasera a Piacenza un'occasione importante per conquistare il secondo posto.

"Una grande opportunità, se non si arriva primi il secondo posto come detto è comunque molto importante. Sarà però una partita da prendere con le molle, bisognerà scendere in campo per puntare al bottino pieno. Quando vai a giocare contro squadre importanti le motivazioni le trovi, ma non puoi concedere spazi o commettere sbavature. Quando giochi invece con le più piccole è più difficile, il Siena ha qualche problema nelle ripartenze". 

Come giudica il girone d'andata del Livorno?

"Per me la rosa del Pisa non è inferiore ma il Livorno è riusciti a mantenere una continuità importante. Anche il passo falso del derby lo puoi riassorbire. Se vinci due partite di seguito dopo il derby vuol dire che hai carattere. Il gap è importante, solo il Livorno può perdere campionato".