TRE BIG VOLANO VERSO LA B, MA ATTENZIONE ALLE SORPRESE. SAMB E SIENA DA MONITORARE. TAVANO VECCHIA VOLPE DEL GOL

Classe 1975, ex attaccante col vizietto del giornalismo. In carriera ha vestito, a suon di gol, le maglie di Pisa, Ascoli, Reggina, Napoli e Lecco.
12.12.2017 00:00 di Gianluca Savoldi   vedi letture
TRE BIG VOLANO VERSO LA B, MA ATTENZIONE ALLE SORPRESE. SAMB E SIENA DA MONITORARE. TAVANO VECCHIA VOLPE DEL GOL
TMW/TuttoC.com

Da qui in avanti emergeranno i veri valori delle squadre. Livorno, Padova e Lecce hanno già dato prova, soprattutto nel caso del Padova, di cinismo e concretezza oltre che, ovviamente di una continuità di risultati che permetterà alle capoliste dei tre gironi di amministrare nel vero senso della parola un vantaggio importante. Sembra aver perso un treno importante il Pisa, ma forse fa ancora in tempo a salirci il Siena, mentre sembra tutto molto facile al Livorno. Se non fosse stato per quella vecchia volpe di Tavano e per un altro regalo (dopo quello della scorsa domenica) di Pulidori la vittoria degli amaranto sarebbe stata più rotonda. Oltretutto se ci fosse stato Mazzoni (il portiere titolare) non credo che il mio ex compagno di reparto (proprio ai tempi del Pisa) avrebbe battuto il rigore del 1-3 con uno “scavino”, oppure sarebbe scappato subito dopo il tiro… Ad insidiare il Padova con più convinzione e, come avevo anticipato qualche settimana fa, è arrivata la Sambenedettese, non a caso altra squadra solida e cinica che ha espugnato lo stadio Atleti Azzurri d’Italia contro un Albinoleffe che avrebbe meritato come minimo il pareggio.

Piano piano sale anche la Triestina di Sannino, ben oltre gli obiettivi prefissati per quest’anno: bella e importante la vittoria contro un avversario ostico come il FeralpiSalò. Vantaggio più stretto per la il Lecce capolista del girone C, ma nulla mi toglie dalla testa che sarà molto difficile insidiare il suo trono. La giornata di ieri lo ha dimostrato per due motivi. Il primo è che anche soffrendo la partita la porta sempre a casa; la seconda è che le altre sembrano sempre non approfittare dei rari mezzi passi falsi dei giallorossi.