Devis Nossa ❤ Michela Salvemini

La rubrica di TLP, con le interviste alle compagne dei calciatori in Lega Pro: mogli, compagne e fidanzate si raccontano
11.12.2015 23:00 di  Claudia Marrone   vedi letture
Devis Nossa ❤ Michela Salvemini
© foto di TLP

Devis Nossa, difensore classe 1985 attualmente in forza al Lumezzane, dove arriva nella seconda parte della precedente stagione trovando la salvezza in extremis con la squadra. In Lombardia il calciatore porta un bagaglio professionale di tutto rispetto, è ormai una certezza per la Lega Pro, ma non è solo con il pallone che arriva nella nuova compagine: ad accompagnarlo ci sono i suoi più grandi affetti, il piccolo Tommaso e la bella Michela Salvemini, che ai lettori di TuttoLegaPro.com racconta la loro storia d’amore. Con una possibile sorpresa finale: perché chissà che un domani Tommaso…Curiosi? Leggete e capirete il mistero!

Michela, come vi siete conosciuti tu e Devis?

“Io lavoravo nella albergo dove Devis alloggiava momentaneamente con tutta la squadra durante un ritiro...credi nel colpo di fulmine? Io si, e infatti una mattina, a colazione, lo vidi per la prima volta, così chiesi a una mia collega il suo numero e gli inviai un messaggio con scritto "Ciao, come stai?"; ovviamente lui non sapeva chi fossi, così aggiunsi "Scusami ti ho scritto per una scommessa.. .comunque sono Michela, la ragazza del bar"…e da li tutto cominciò”.

Tramite i social network, ho visto che avete un bellissimo bambino: che tipo di padre è Devis?

“Meraviglioso! Molto presente e soprattutto molto paziente…Tommaso è un bambino davvero vivace, ma lui è sempre pronto per passare le giornate insieme tra giochi e tante coccole!”.

Qui allora se la cava alla grande. Veniamo però a un’altra domanda spinosa: pregi e difetti. E non del piccolo Tommaso ovviamente.

(Ride, ndr) Non so se è un vero e proprio difetto, ma lui è molto preciso e testardo. In compenso, però, è un uomo pieno di valori, pronto a mettere la famiglia al primo posto e a non farci mancare mai nulla”.

A questo punto, se siete sposati, devi anche dirci se c’è stata la classica proposta…

“Eh no, niente matrimonio, anche se stiamo insieme da più di 6 anni. Devis ha sempre sognato il matrimonio con il proprio figlio che porta le fedi...beh Tommaso ha imparato a camminare quindi...” (la redazione sottolinea il subliminale messaggio, e attende sviluppi in merito, ndr).

Come vivi la quotidianità calcistica dei tanti spostamenti cui son costretti moltissimi giocatori?

“Devo essere sincera, non è molto semplice. Sicuramente è bello viaggiare e conoscere posti e abitudini nuovi, incontro gente nuova e nascono amicizie davvero importanti: purtroppo, puntualmente, dobbiamo salutarci a fine stagione…ed è molto triste”. 

Qual'è stato il momento calcisticamente più bello per lui?

“Credo che siano stati i due campionati vinti, uno con la Pro Patria (stagione 2012-2013, ndr) e l’altro con l’Entella (annata 2013-2014, ndr), ma sono sicura che ce ne saranno altri ancora più belli”.

E il calcio ha mai influenzato la vostra vita di coppia?

“Forse un pò la influenza perché ovviamente la nostra vita gira intorno al suo lavoro, ma questo non mi dispiace, anzi io e Tommy non vediamo l’ora di andare a vedere la partita del papà, e quando è possibile andiamo anche in trasferta: siamo i suoi primi tifosi”.

Domanda cruciale: a te piace il calcio?

“Diciamo che non mi fa impazzire, ma ho imparato ad apprezzarlo seguendo Devis”.

E adesso devo chiederti anche la regola del fuorigioco…so di esser cattivella, ma bilancio con le prime domande su Devis…dalle tue risposte lui ne è uscito alla grande, salvati anche te!

(Ridiamo, ndr) Ecco...non sono molto brava a spiegare il fuori gioco, ma solo perché mi mancano i termini…se vuoi posso spiegarti la marcatura  a uomo o a zona (ridiamo di nuovo, ndr)”.

Voto 10+, passata! Rimaniamo sempre sul calcio, ma più facile stavolta! Nella sua carriera vedo un gol molto recente…te lo ha dedicato, vero?

“Si! A fine partita ha abbracciato me e Tommaso, dicendo "Questo è per i miei Amori"”.

Un passo indietro, di nuovo al Devis uomo: qual'è il regalo più bello che ti ha fatto?

“Di regali me ne ha fatti tanti, ma credo che il più bello sia il tempo che ogni giorno dedica a noi”.

C'è qualcosa in particolare che vuoi dire a lui attraverso questa intervista?

“Semplicemente grazie per tutto quello che fa per noi, sono davvero orgogliosa di lui…ma questo già lo sa”.

Un’ultima domanda: ho visto una recente foto di tuo figlio con Jolie, la figlia di Vanessa e Manuel Sarao, che furono ospiti della nostra rubrica l’anno scorso (QUI)…una baby coppia che sta per nascere??? Nel caso sappiate che dovranno concedermi anche loro l’intervista!

(Ridiamo, ndr) Beh, iniziamo con l’essere amici di giochi…ma se son rose fioriranno!”.
 

© foto di TLP
© foto di TLP
© foto di TLP
© foto di TLP
© foto di TLP
© foto di TLP