Traguardo salvezza: la situazione nel Girone C

25.04.2018 17:00 di  Dario Lo Cascio  Twitter:    vedi letture
Traguardo salvezza: la situazione nel Girone C
TMW/TuttoC.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Con le salvezze matematiche anche di Catanzaro, Reggina e Bisceglie si restringe e di parecchio la lotta nel Girone C per evitare i playout. Situazione specifica nel raggruppamento meridionale, perché dato il già retrocesso Akragas di spareggi salvezza se ne giocherà uno, invece che due, tra penultima e terzultima.

Ed una delle due è già scelta, si tratta del Racing Fondi, che però ha ancora la possibilità di evitare proprio il penultimo posto, in modo tale da giocare il ritorno in casa. I laziali d'altronde non hanno un calendario proibitivo: prima affronteranno l'Akragas in trasferta e poi ospiteranno il Bisceglie già salvo. 

Al terzultimo posto al momento c'è la Paganese, che si trova a quattro lunghezze di distanza dalla Fidelis Andria. Gli azzurrostellati però non hanno il cliente più facile domenica, giocheranno infatti al "Via del Mare" contro il Lecce a caccia dei punti promozione, quindi chiuderanno il torneo in casa col Catanzaro. I pugliesi invece prima andranno a Rende, quindi ospiteranno la Virtus Francavilla. Molto quindi si deciderà domenica.

In tutto questo però aleggia la grande incognita Matera. Il club lucano, che ha già subìto ben 9 punti di penalizzazione, potrebbe ricevere un'ulteriore decurtazione anche piuttosto pesante e dai 43 punti attuali potrebbe scendere in zona playout. Una decisione che, si spera, arriverà prima del 6 maggio.