Talismano Saraniti, segni e la tua squadra vince (quasi) sempre

25.03.2018 07:00 di  Dario Lo Cascio  Twitter:    vedi letture
Talismano Saraniti, segni e la tua squadra vince (quasi) sempre
© foto di Giuseppe Scialla

Un'ottima notizia per i tifosi del Lecce e per mister Liverani. Dopo essere stato costretto a saltare per problemi fisici la sfida interna con la Fidelis Andria, è tra i convocati per la gara di oggi a Caserta l'attaccante Andrea Saraniti. Nel calcio, si sa, la scaramanzia è di casa. Ma numeri alla mano l'attaccante, sia oggi per il Lecce che fino a gennaio per la Virtus Francavilla, si è rivelato un vero e proprio talismano. 

Il bomber è, manco a dirlo, capocannoniere del girone con tredici reti. Tutte decisive. Sì, perché quando Saraniti va in gol, sia con la Virtus Francavilla che con il Lecce, la vittoria è praticamente certa. L'attaccante è andata a segno in dodici gare, in una ha infatti segnato una doppietta, nove reti con i biancazzurri, quattro con i giallorossi. Undici di queste dodici gare sono poi terminate con un successo per Saraniti e compagni. In un'unica occasione non sono arrivati i tre punti, ma si è comunque trattato di un pareggio, l'1-1 tra Virtus Francavilla e Reggina del 30 settembre dove tra l'altro la rete del giocatore di Palermo è risultata decisiva perché segnata a pochissimi minuti dal termine. 

Andrea Saraniti quindi si è rivelato senza dubbio uno dei giocatori maggiormente determinati in questa stagione del Girone C, ed un acquisto azzeccatissimo da parte del Lecce. Da quando è in giallorosso infatti la squadra salentina ha vinto solo quando ha segnato. Saraniti dipendenti? Un poì un'esagerazione, visto il parco attaccanti che ha a disposizione Liverani. Ma è certo che oggi il tecnico, se potrà, cercherà di farlo scendere in campo anche solo per pochi minuti. Perché la magia potrebbe ripetersi in qualsiasi momento.