Obiettivo playoff: la situazione nel Girone C

25.04.2018 13:00 di Dario Lo Cascio Twitter:    vedi letture
Obiettivo playoff: la situazione nel Girone C
TMW/TuttoC.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

C'è ancora una discreta bagarre nel Girone C per conquistare un posto nei playoff. Sicure sono già tre squadre, due tra Lecce, Catania e Trapani, anche se per i salentini manca davvero poco per la vittoria del torneo, e la Juve Stabia. Ad un passo, e sarà un ottimo traguardo per entrambe, anche Monopoli e Rende, che con cinque punti di vantaggio sull'undicesimo posto a due giornate dalla fine già domenica dovrebbero poter festeggiare. Entrambe tra l'altro sono ancora in corsa per la quarta piazza, un risultato non da poco. 

Anche il Cosenza com 48 punti e la Casertana con 47 hanno ottime chance. I calabresi però sono in leggera flessione dal punto di vista dei risultati e tra l'altro giocheranno le ultime due gare prima a Brindisi con la Virtus Francavilla, un vero e proprio scontro diretto, quindi col Trapani. Più agevole invece il calendario dei Falchetti, prima a Bisceglie contro una squadra già salva e poi col Matera, ma in casa, all'ultima giornata.

Gli ultimi due posti utili sono occupati dalla già citata Virtus Francavilla e da una delle altre sorprese della stagione, la Sicula Leonzio. Entrambe in forma, entrambe agguerrite, quasi certamente se la giocheranno fino all'ultima giornata perché i pugliesi se la dovranno vedere con la Fidelis Andria che, se non ci sarà riuscita nel prossimo turno, se la giocherà per evitare i playout, mentre i siciliani dopo la Reggina se la vedranno col Siracusa

Proprio questi ultimi infatti erano in lotta per il quarto posto, ma causa penalizzazione sono scesi all'undicesimo. I playoff però al momento sono ad una sola lunghezza e raggiungerli sarebbe un bel risultato. A giocarsela ulteriormente il Matera, anche se i lucani in realtà potrebbero subire ulteriori decurtazioni di punteggio e addirittura, clamorosamente, scendere in zona playout, ed il Catanzaro matematicamente parlando, ma con quattro punti dal decimo posto appare un'impresa piuttosto improbabile.