Juve Stabia, Marzorati: "Loro più umili di noi"

18.02.2018 22:00 di Gabriele De Bartolo   vedi letture
Marzorati, Juve Stabia
Marzorati, Juve Stabia
© foto di Federico De Luca

Reduce dalla sconfitta casalinga contro il Bisceglie, il difensore della Juve Stabia Lino Marzorati si è presentato ai microfoni del dopo partita per commentare la prestazione delle vespe, entrati in una fase di risultati piuttosto altalenante: "Si tratta di un brutto segnale di arresto perchè purtroppo non l'avevamo preparata bene, sapevamo che loro erano molto pericolosi e fisici. Nonostante le avvisaglie della partita con la Paganese e col Fondi, continuiamo ad avere questo problema: ci fanno gol al primo tiro in porta. Dobbiamo lavorare sulle disattenzioni e sui posizionamenti, non si può sempre recuperare lo svantaggio. Le occasioni le abbiamo avute ma ci è mancata la solidità di squadra. Cosa è mancato per pareggiarla? Nel primo tempo abbiamo avuto alcune occasioni, nel secondo tempo abbiamo avuto maggior controllo ma è entrata in gioco la frenesia e forse qualche atteggiamento sbagliato.

Questa è una squadra che ha delle ottime individualità ma a volte si dimentica il concetto di aiuto reciproco tra i reparti. Poi è subentrata anche la stanchezza che ci ha fatto sbagliare. Oggi comunque bisogna farsi un esame di coscienza perchè abbiamo sbagliato troppo e ora ci tocca ricominciare da capo, la vittoria di Fondi si è cancellata". 
Oggi la Juve Stabia è scesa in campo con un inedito 4-4-2: "Il modulo? Io sono appena arrivato ed anche Melara, stiamo cercando di entrare al meglio nelle varie situaizoni di gioco. Per il resto i compagni ci stanno aiutando quindi sotto questo punto di vista riusciamo a dare il nostro contributo anche se per ora non basta perchè nella situazione del primo gol siamo stati troppo ingenui, li abbiamo lasciati tirare pur essendo in superiorità numerica. Loro hanno fatto la loro partita, oggi sono stati gli avversari ad essere umili al posto nostro".