Padova, stasera prova a vendicarti

25.11.2017 06:30 di Sebastian Donzella Twitter:    vedi letture
Padova, stasera prova a vendicarti
TMW/TuttoC.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Sei mesi fa il Padova terminava il campionato con 14 punti in più dell'Albinoleffe. I patavini, sulla carta, avrebbero avuto vita facile dei lombardi nel primo turno dei playoff. Match secco tra le mura amiche, con la possibilità di passare alla seconda fase anche pareggiando, contro un avversario soddisfatto già di esserci, negli spareggi promozione, dopo anni di retrocessioni e ripescaggi.

Invece, allo stadio "Euganeo", quel 14 maggio andò tutto storto per i biancorossi. L'Albinoleffe, con grande sorpresa di tutti gli addetti ai lavori, riuscì a rifilare tre reti ai veneti, estromettendoli dalla competizione con un deciso 1-3.

Questa sera, a campi invertiti, il Padova cercherà di vendicarsi di quanto accaduto nella coda playoff. Anche in questo caso i patavini sono favoriti, visto il primo posto in classifica. Eppure i seriani, attualmente terzi, non hanno alcuna intenzione di regalare rivincite ai patavini: a ricordarlo ci saranno i volti di Giorgione, Ravasio e Montella (in tribuna da infortunato), autori dei tre gol blucelesti sei mesi fa.