Mestre "ammazzagrandi" ultima speranza per riaprire il Girone B

25.03.2018 06:30 di Sebastian Donzella Twitter:    vedi letture
Mestre "ammazzagrandi" ultima speranza per riaprire il Girone B
TMW/TuttoC.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Il Padova ha 53 punti, otto in più della Samb seconda e nove avanti la Reggiana terza (che però ha disputato un match in meno). I patavini, a sette giornate dal termine, sono sempre più lanciate verso la cadetteria, visto che dietro le avversarie fanno di tutto tranne che correre.

I biancoscudati, però, oggi si troveranno di fronte un impegno mica da ridere: il derby col Mestre. Un match già di per sé tanto interessante quanto difficile per gli uomini di Bisoli, ma reso ancora più interessante e immensamente più difficile dal fatto che gli arancioneri sono ufficialmente l'"ammazzagrandi" del Girone B. I mestrini, in questo girone di ritorno, hanno messo sotto tutte le big del proprio raggruppamento e tutte nell'ultimo mese e mezzo: nelle ultime cinque giornate sono arrivati quattro successi contro Sambenedettese, Feralpisalò, Pordenone e Bassano.

Al momento, insomma, il Mestre ha fatto più di un favore al Padova, bloccando di settimana in settimana tutte le pretendenti al primo posto. Oggi, però, Zironelli e i suoi proveranno a ottenere lo scalpo più prezioso, quello della capolista. Con tanti spettatori interessati e pronti ad approfittarne per riaprire il campionato. Anche perché, ormai, le partite a disposizione sono contate e il traguardo è sempre più vicino. Ovviamente per il Padova.