Robur Siena-Pistoiese, parola d'ordine riscatto: le probabili formazioni

24.03.2018 11:50 di  Stefano Scarpetti   vedi letture
Stadio Artemio Franchi Siena
TMW/TuttoC.com
Stadio Artemio Franchi Siena
© foto di Alberto Fornasari

Ancora derby per Robur Siena e Pistoiese questa sera ore 20.30 (LIVEMATCH su Tuttoc.com) allo stadio "Artemio Franchi" valido per la 32^ giornata del girone A. Padroni di casa al 2^ posto con 55 mentre gli ospiti si trovano in 11^ posizione a 36. I bianconeri - proprio come nel girone d'andata- vengono da due sconfitte consecutive maturate a Monza e nel big-match di martedì sul campo del Livorno che ha prodotto il sorpasso in testa alla classifica, quindi cercherà con tutte le proprie forze la vittoria per dare un segnale sia ai labronici che alle inseguitrici. La truppa di Paolo Indiani viene da un solo punto nelle ultime due uscite a Pontedera contro il Prato e la sconfitta nel turno infrasettimanale contro il Pisa. Fare punti potrebbe tenere viva la speranza playoff, anche in considerazione del fatto che in questo raggruppamento saranno undici le compagini ad approdare agli spareggi promozioni perchè Alessandria o Viterbese (finaliste di Coppa Italia) libereranno un posto.

Dando uno sguardo alla situazione delle due squadre a poche ore dal fischio d'inizio Michele Mignani deve fare a meno del capitano Marotta per squalifica, che lo priva del punto di riferimento offensivo che curiosamente era assente anche nella gara di andata. In settimana si era ventilato di un possibile cambio di modulo, ma l'ipotesi più accreditata è la conferma del 4-3-1-2 con l'inserimento di Neglia a fianco di Santini con Guberti come sua consuetudine a supporto. Sull'altra sponda vengono recuperati sia il portiere Zaccagno che ritorna dopo la chiamata con la nazionale under 20, mentre Picchi ristabilito da un guaio muscolare potrebbe sedersi in panchina. Come di consuetudine sono due i moduli in ballo per Indiani, 3-5-2 o 4-4-2 sfruttando la grande versatilità degli esterni Mulas e Regoli capaci di adattarsi sia da esterni di centrocampo e di difesa.

Dirige il sig. Giuseppe Zanonato di Vicenza, coadiuvato da Patric Leonarduzzi di Legnano e Federico Polo Grillo di Pordenone. Diretta su TuttoC.com a partire dalla 20 circa.

Probabili formazioni

Robur Siena (4-3-1-2): Pane, Rondanini, Sbraga, D'Ambrosio, Ipaichino; Bulevardi, Gerli, Vassallo; Guberti; Santini, Neglia. A disp. Crisanto, Panariello, Dossena, Emmausso, Guerri, Mahrous,Cruciani, Cleur, Solini, Damian, Brumat. All. Mignani.

Pistoiese (3-5-2): Zaccagno, Quaranta, Priola, Terigi; Mulas, Minardi, Hamlili, Luperini, Regoli; Vrioni, Ferrari. A disp. Biagini, Nossa, Zullo, Nardini, Dosio, Tartaglione, Papini, Picchi, Cerretelli, Zappa, Surraco, De Cenco. All. Indiani