Prato-Lucchese, tre punti spartiacque

24.03.2018 11:20 di  Gabriele De Bartolo   vedi letture
Lopez, all. Lucchese
TMW/TuttoC.com
Lopez, all. Lucchese
© foto di Jacopo Duranti/tuttolegapro.com

Oggi alle ore 16:30 Prato e Lucchese si affronteranno al "Mannucci" per la 32^ gara del  girone A. Una partita che per entrambe le squadre mette in palio 3 punti importanti: i padroni di casa, ultimi, devono cercare una svolta per il loro campionato per ottenere la salvezza diretta, gli ospiti potrebbero con una vittoria consolidare la salvezza diretta. Il Prato arriva all'appuntamento con appena 20 punti in classifica, sei in meno della penultima classificata, il Gavorrano. Pesano per la formazione di Pasquale Catalano un campionato alquanto tribolato ed anche le ultime prestazioni. Nelle ultime 5 partite giocate i lanieri hanno collezionato appena una vittoria, un pareggio e tre sconfitte, ultima delle quali sul campo del Piacenza nel recente infrasettimanale. Non molto diversa sebbene più salutare la forma dei ragazzi allenati da Lopez. Nelle ultime partite i rossoneri hanno conseguito una vittoria, tre pareggi ed una sola sconfitta restando in una posizione di classifica ancora poco tranquilla: per la salvezza diretta mancano ancora una manciata di punti. I pronostici sono comunque tutti per la Lucchese, formazione che con una vittoria può scavalcare il Pontedera e portarsi a ridosso del Pro Piacenza. Il Prato dovrà invece contare su un insuccesso del Gavorrano condito da una vittoria casalinga per riaprire ogni proposito di play out. Unico indisponibile per i lanieri sarà Polo, non convocato. Per la formazione ospite sarà ancora out Del Sante, tornato ad allenarsi a pieno ritmo dopo l'infortunio ma la cui presenza, insieme a quella di Shekiladze, è stata smentita per l'impegno odierno nella conferenza prepartita di mister Lopez. L'allenatore ha inoltre sottolineato l'importanza di non sottovalutare il Prato : "È una squadra che gioca bene, anche se è ultimo non ha mai preso imbarcate, sa metterti in difficoltà. Ha giocatori di qualità, come Ceccarelli, senza nulla togliere agli altri. Serviranno le giuste precauzioni, ma viste le ultime gare nostre, abbiamo ottime possibilità". 
Calcio d'inizio fissato per le 16:30 ed affidato al sig. Ermanno Feliciani di Teramo, coadiuvato dagli assistenti Francesca Di Monte di Chieti e Francesco Gentileschi di Terni. 
Vi ricordiamo che potrete assistere alla diretta testuale del match nella sezione "EVENTI LIVE" del sito. Al termine, verranno come di conseuto pubblicati i Top&Flop su TuttoC.Com


PROBABILI FORMAZIONI: 
Prato (4-3-3):
Sarr, Ghidotti, Casale, Martinelli, Coccolo; Colli, Gargiulo, Fantacci; Ceccarelli, Carletti, Piscitella. A disposizione del tecnico Pasquale Catalano: Alastra, Seminara, Cistana, Zucchetti, Bonetto, Guglielmelli, Bertoli, Kouassi, Liurni, Rozzi, Orlando, Akammadu. 


Lucchese (3-5-2): Albertoni, Capuano, Espeche, Baroni; Russu, Buratto, Damiani, Arrigoni, Tavanti; Bortolussi, Nolè. A disposizione del tecnico GIovanni Lopez: Masi, Mingazzini, Palumbo, Razzanelli, Mugelli, Russo, Bortolussi, Parker, Fanucchi.