Pisa-Carrarese, derby che promette spettacolo: le probabili formazioni

24.03.2018 12:00 di Marco Pieracci   vedi letture
Pisa-Carrarese, derby che promette spettacolo: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com

Sono ben quattro i derby toscani in agenda nella trentaduesima giornata del girone A. Tra questi spicca quello che stasera metterà di fronte il Pisa, terzo in classifica con 52 punti, e la  Carrarese, sesta a quota 43 (con una gara in meno). Il turno infrasettimanale ha ribaltato le prospettive delle due squadre. I nerazzurri sono tornati al successo, a Pistoia, dopo quattro partite nelle quali avevano raccolto la miseria di due punti, i marmiferi sono franati ad Alessandria interrompendo una serie positiva durata sette incontri. La sfida dell'Arena promette spettacolo, vista l'alta qualità degli interpreti che scenderanno in campo e la spiccata attitudine offensiva dei marmiferi. Del resto, il ricordo del pirotecnico match di andata è ancora fresco.

QUI PISA: emergenza difesa per Pazienza. Non ci saranno Carillo e Sabotic, squalificato. Ingrosso convocato ma indietro di condizione andrà in panchina. Sarà Cagnano ad affiancare Lisuzzo. Possibile il ritorno dal 1' di Birindelli e De Vitis, così come quelli di Negro e Ferrante, in ballottaggio con Maza ed Eusepi per completare il tridente con Lisi. Avanti con il 4-3-3.

QUI CARRARESE: difesa da reinventare per Baldini. Senza i centrali titolari Murolo e Ricci, squalificati, dovrebbe toccare a Benedini e Benedetti. Non cambierà l'assetto tattico, confermato il 4-2-3-1, marchio di fabbrica della formazione apuana. Coralli verso una maglia da titolare come punta centrale. Alle sue spalle Bentivegna, Tavano ed uno fra Vassallo e Tortori.

LE PROBABILI FORMAZIONI

PISA (4-3-3): Voltolini; Birindelli, Lisuzzo, Cagnano, Filippini; De Vitis, Gucher, Di Quinzio; Lisi, Ferrante, Negro. A disp. Reinholds, Petkovic, Mannini, Maltese, Maza, Giannone, Setola, Izzillo, Eusepi, Ingrosso. All. Pazienza

CARRARESE (4-2-3-1): Borra; Tentoni, Benedini, Benedetti, Baraye; Agyei, Rosaia; Bentivegna, Vassallo, Tavano; Coralli. A disp. Lagomarsini, Andrei, Biasci, Tortori, Cais, Piscopo, Cardoselli, Foresta, Possenti, Marchionni, Vitturini. All. Baldini

ARBITRO: Miele di Torino

Su TuttoC.com potrete seguire il LIVE MATCH, a partire dalle ore 20.15, ed i consueti Top & Flop al termine della gara.