Renate-Giana E., è derby di Coppa: le probabili formazioni

22.11.2017 10:50 di Claudia Marrone Twitter:    vedi letture
Scorcio del 'Città di Meda'
TMW/TuttoC.com
Scorcio del 'Città di Meda'
© foto di Jacopo Duranti/TuttoLegaPro.com

Dopo l'ultimo confronto del 25 marzo scorso, valevole per il campionato 2016-2017, si ritroveranno di fronte Renate e Giana Erminio, che questo pomeriggio alle 14:30 si affronteranno al "Città di Meda" per la gara del secondo turno della Coppa Italia Serie C: sfida a eliminazione diretta, da dentro o fuori, con eventuali tempi supplementari e successivi calci di rigore se il risultato non si sbloccasse entro i 90' i regolamentari (e i 30' aggiuntivi dei supplementari). La vincente staccherà il pass per gli ottavi di finale, che la vedranno protagonista il 6 dicembre contro chi la spunterà tra Bassano e Feralpisalò.
Le pantere dovranno vendicare anche il 3-1 con il quale la Giana si impose, anche se la stagione scorsa alla fine premiò entrambe le compagini con i play off: 5^ posto per i biancazzurri, 10^ per i nerazzurri, entrambe posizionate nel Girone A.
Adesso storia diversa, i padroni di casa arrivano al confronto con il morale altissimo, anche grazie al 2^ posto in classifica nel Girone B del campionato, mentre la squadra di Albè sta risalendo la china di una classifica, quella del primo raggruppamento, che la vede al 13^ posto.

Ma veniamo alla giornata odierna e alla Coppa, con un sicuro turn over da parte delle due formazioni, che daranno minutaggio ai calciatori meno impiegati, che avranno così occasione di giocarsi una chances importante per il prosieguo della stagione. Da Gorgonzola non sono partiti Bardelloni e Bruno, mentre sul versante opposto è ancora incerta la presenza di Piscopo, che pare non essersi ripreso dagli acciacchi fisici che da tempo lo stanno tenendo lontano dal campo; la partita odierna, sarà però l'occasione per vedere in campo dal 1' Cincilla, Makinen e soprattutto Fietta, alla prima apparizione con la maglia del Renate.

Terna toscana a dirigere il confronto, che potrete seguire in diretta su TuttoC.com a partire dalla 14:00 circa: fischierà il sig.  Andrea Tursi della sezione di Valdarno, coadiuvato dagli assistenti Davide Meocci di Siena e Luca Testi di Livorno.




Le probabili formazioni:

RENATE (4-3-3): Cincilla; Mattioli, Di Gennaro, Savi, Vannucci; Makinen, Fietta, De Micheli; Finocchio, Musto, Ungaro. A disp: Di Gregorio, Turati, Pavan, Teso, Antezza, Anghileri, Simonetti, Gomez, Palma, Lunetta, Malgrati, Sofia. All: Cevoli

GIANA ERMINIO (4-4-2): Sanchez; Sosio, Rocchi, Concina, Seck; Capano, Degeri, Greselin, Pinto; Okyere, Caldirola. A disp: Taliento, Perico, Foglio, Chiarello, Iovine, Pinardi, Perna, Sala, Bonalumi, Marotta, Montesano. All: Albè