Catania-Cosenza: il doppio binario. Le probabili formazioni

22.11.2017 10:30 di Nicolò Marchese   vedi letture
Catania-Cosenza: il doppio binario. Le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Stasera, alle ore 20.30, andrà in scena allo stadio "Angelo Massimino" la sfida tra Catania e Cosenza, valevole per i sedicesimi di finale della coppa Italia di serie C. Due squadre che attraversano periodi diametralmente opposti: gli etnei sono reduci da quattro successi consecutivi, l'ultimo sul difficile campo della Juve Stabia per 1-0. I calabresi, d'altro canto, dopo l'arrivo di Braglia in panchina faticano ad ingranare: dopo i due successi contro Akragas ed ancora Juve Stabia, è arrivato domenica il k.o. nel sentitissimo derby contro il Catanzaro per 2-1.

Lucarelli confermerà il 4-3-3, ma darà spazio a chi ha giocato meno in questi mesi. Il secondo portiere Martinez difenderà i pali; linea difensiva formata da Esposito, a destra, e Djordjevic, a sinistra, sulle fasce, con Lovric ed uno tra Tedeschi ed Aya a comporre il tandem centrale. In mediana agiranno Fornito, Bucolo e Mazzarani. Tridente offensivo composto da Rossetti, Correia ed uno tra Curiale e Ripa. Chi tra i due partirà dalla panchina sarà il principale indiziato a vestire una maglia da titolare in campionato, sabato sera, contro l'Akragas.

Anche Braglia dovrebbe optare per un ampio turn over. Il sistema di gioco dovrebbe essere, ancora una volta, il 4-3-1-2. Saracco difenderà i pali, con Boniotti e Pinna ad agire sulla fasce e Pascali e Pasqualoni a formare la coppia centrale. In mediana spazio a Loviso, Calamai ed uno tra Bruccini e Trovato. Sulla trequarti dovrebbe agire il baby Gaudio, mentre Mendicino e Liguori sono i principali indiziati per comporre la coppia d'attacco.