Casertana, D'Angelo: "Squadra giovanissima che ha meritato vittoria"

23.11.2017 10:30 di Valeria Debbia Twitter:    vedi letture
Luca D'Angelo
TMW/TuttoC.com
Luca D'Angelo
© foto di Giuseppe Scialla

La Casertana conquista ai tempi supplementari il passaggio del turno in Coppa Italia Serie C ai danni della Sambenedettese e mister Luca D'Angelo non può che essere soddisfatto: “Abbiamo giocato con una squadra giovanissima, a parte Polak e Benassi. Siamo partiti con un po’ di difficoltà perché la Sambenedettese è una squadra forte e molto esperta. Abbiamo preso gol immediatamente, ma anche nel primo tempo avremmo potuto pareggiare. Nella ripresa abbiamo fatto molto bene. Nei supplementari abbiamo sfruttato alla grande le occasioni create. I ragazzi hanno meritato la vittoria". Sui giovani quindi prosegue: "Devono crescere e impegnarsi come stanno facendo. Se saranno alternative valide potremo vederlo soltanto più in là. Al momento c’è un gap fisico da recuperare, ma a livello tecnico e mentale hanno dimostrato di poterci stare”.

Sul modulo, D'Angelo evidenzia: "Abbiamo giocato col 3-5-2 perché sapevamo che la Sambenedettese avrebbe giocato con i tre difensori dietro, 3-4-3 nello specifico e avremmo potuto sfruttare superiorità a centrocampo".



Adesso per la Casertana sarà derby con la Paganese: “Siamo agli ottavi ed avremo la possibilità di giocare un’altra partita. Sarebbe una grande soddisfazione entrare tra le prime otto. Poi si aprirebbero scenari importanti, che magari uno non si aspetta. Adesso però dovremo concentrarci sulla prossima partita con il Rende, poi penseremo alla Coppa quando sarà”.

Chiusura dedicata ad Alfageme, che ha dimostrato di essere in un ottimo periodo di forma: "Luis è un giocatore forte e sapevamo bene che, una volta allungatesi le squadra, il suo inserimento avrebbe fatto la differenza. Peccato solo per l'espulsione, la sua unica pecca”.