L'Almanacco del giorno - Aggiornamenti, trattative e retroscena del 20/11

21.11.2017 00:00 di  Claudia Marrone  Twitter:    vedi letture
Carlo Tavecchio
TMW/TuttoC.com
Carlo Tavecchio
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Con il Pisa - sceso in campo questa sera con il lutto al braccio in memoria dello storico massaggiatore Marco Deri, prematuramente scomparso nella serata di ieri - che ha battuto il Pro Piacenza 0-3, si è chiusa la 15^ giornata del campionato, che ha regalato tante sorprese. A partire, stando sempre nel Girone A, dalla rivoluzione in casa Alessandria, che ha esonerato mister Cristian Stellini e il DS Pasquale Sensibile, con quest'ultimo che sarà rimpiazzato dal suo vice Massimo Cerri, mentre per la panchina è corsa a tre tra Gianluca Atzori, Claudio Foscarini Giorgio Roselli; ma occhio a Serse Cosmi.

A proposito di direttori sportivi, nel Girone B non è salda la posizione di Moreno Zocchi a Vicenza; nel caso di cambiamenti, al suo posto la scelta sarà tra Riccardo Guffanti, Mauro Gibellini e Gabriele Martino; per la panchina, invece, dove Colombo è stato esonerato, si fa sempre più insistente la voce del ritorno di Franco Lerda. E' invece Giulio Spadoni il nome caldo per il ruolo di DS del Fano, lasciato libero da Menegatti.



Sul fronte nazionale, da segnalare le dimissioni di Carlo Tavecchio dalla presidenza della FIGC. Adesso si cerca un sostituto, con il presidente del CONI Malagò che chiede il commissariamento della federazione.

Capitolo calciomercato. La Reggiana starebbe monitorando l'esterno offensivo Luca Manarin, attualmente in forza alla Virtus Vecomp Verona, mentre al Sud i movimenti sono in difesa. La Paganese starebbe seguendo il classe '94 Filippo Minarini, appena svincolatosi dal Modena, mentre Felipe Curcio, terzino della Fidelis Andria, è monitorato dal Brescia.