Da Altinier alla Fidelis Andria... Il terno della Serie C

22.11.2017 07:30 di Francesco Ferrari   vedi letture
Cristian Altinier, Reggiana
TMW/TuttoC.com
Cristian Altinier, Reggiana
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Numeri ed eventi, nel mondo del calcio, sono sempre andati a braccetto. E Tuttoc.com vi propone quelli più curiosi che hanno contraddistinto la 15ma giornata della Serie C in tutti e tre i gironi.

1 (Uno). Il numero di successi della Fidelis Andria in campionato: arrivato sabato, per 5-1, in casa dell’Akragas (che gioca le sue partite al 'De Simone' di Siracusa). I pugliesi (sabato ha debuttato il tecnico Papagni) erano l’unica squadra di tutta la Serie C a non aver conquistato vittorie finora in stagione (escludendo il radiato Modena). Il successo di ieri si aggiunge ai 10 pareggi (altro record dell’intera terza serie) e tre sconfitte racimolati in campionato.

12 (Dodici). I mesi trascorsi dall’ultima doppietta di Cristian Altinier: era il 19 novembre 2016, con la maglia del Padova, quando l’attaccante timbrò due volte contro il Parma al ‘Tardini’ (finì 1-4). Tre giorni fa, esattamente il 19 novembre, le due reti con la Reggiana nel derby con il Ravenna (3-0 per i granata). I primi due gol su azione, dopo il rigore segnato il 4 ottobre a Santarcangelo.

15 (Quindici). Le gare senza sconfitte del Livorno, capolista del girone A, unica formazione dell’intera Serie C ad essere ancora imbattuta. Domenica il 2-1 all’Olbia ha portato la capolista a 36 punti e 32 reti segnate (miglior attacco dell’intera terza serie). L’ultimo stop nei playoff della scorsa stagione, quando il Livorno venne sconfitto 2-1 dalla Reggiana al ‘Picchi’ nella 'Final Eight' (31 maggio scorso).