Vicenza, mister Vecchi e sei giocatori visitano e giocano in una cooperativa sociale

24.04.2024 19:00 di  Sebastian Donzella  Twitter:    vedi letture
Vicenza, mister Vecchi e sei giocatori visitano e giocano in una cooperativa sociale
TMW/TuttoC.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Una rappresentanza del Vicenza, guidata da mister Stefano Vecchi, ha fatto visita alla Cooperativa Sociale Agape. Una struttura che ospita oltre 40 persone con disabilità e che, attraverso il centro educativo occupazionale diurno, mira a valorizzare i diversi profili di autonomia degli ospiti, con attività volte al mantenimento, il potenziamento e lo sviluppo delle abilità personali, per conseguire il massimo grado di autonomia possibile, mediante attività a carattere occupazionale.

Presenti il capitano Vladimir Golemic, Alessandro Confente, Giuseppe Cuomo, Jacopo Pellegrini, Ronaldo Pompeu da Silva e Fausto Rossi, accompagnati da mister Stefano Vecchi, dal vice allenatore Omar Danesi e dal match analyst Alessandro Belleri.

Dopo la visita della struttura e dei laboratori che vedono impiegate le persone giornalmente, i giocatori hanno risposto alle domande e alle tante curiosità dei presenti, per poi passare ai giochi con la palla all’interno della palestra. Spazio alla fine per un brindisi tutti insieme, abbracci e autografi con la consegna delle sciarpe biancorosse regalate a tutti gli ospiti della cooperativa e la frase finale di saluto, dettata da un ragazzo tramite il proprio comunicatore oculare con l’augurio: “Forza ragazzi, sogniamo la Serie B!”.